regalo più bello

Il regalo più bello e il suo perché

Se ti chiedessi qual è il regalo più bello che potresti farti cosa mi risponderesti?

Mi rendo conto che sto scrivendo un post più romantico del solito, sarà il periodo, complice questo particolare Santo Natale 2020 che sta arrivando, sarà la pandemia, saranno i numeri che ci stanno ossessionando da mesi. 

Mai come quest’anno sento nell’aria, in generale, tanta stanchezza e preoccupazione per quello che verrà.

Ho sempre amato l’atmosfera natalizia, l’albero, le luci, gli addobbi, i pacchi, il calore di casa, la sensazione di pace e armonia che si assapora mentre si pensa alle persone a cui si vuole bene.

Anche tu lo vivi così questo tempo? Oppure è cambiato e si è modificato il tuo sentire negli anni?

In mezzo a questa bolla sospesa in cui ci troviamo oggi, ci tengo a dirti perché faccio quello che faccio.

Ho deciso di lavorare con le donne, come me, come te, per aiutarle a ritrovare il loro centro, la loro identità e la loro personale realizzazione.

Ci ho messo tanto a scoprire la mia strada, è stato faticoso, ma allo stesso tempo illuminante.

Tutto quello che ho fatto mi è servito per capire sempre meglio cosa voglio e come lo voglio.

Regalati un inizio

Questo è quello che posso fare con te, intraprendere un viaggio sincero e autentico dentro le tue emozioni per andare incontro a piena armonia e ottenere sorprendenti risultati concreti, tangibili, reali

Quando scrivo, cerco di trasmetterti, attraverso i miei post, delle emozioni e toccare qualche corda del tuo cuore per ricordarti che non sei da sola.

C’è sempre qualcuno pronto a tenderti la mano e da cui puoi trarre ispirazione.

Per esempio quando leggi le mie storie che raccontano di altre persone, perché magari quella storia è molto simile alla tua e ti risuona particolarmente.

Ti rendi conto che non sei tu che hai qualcosa di sbagliato e in quel momento ti viene il coraggio di fare il passo successivo, di spingerti oltre e non arrenderti.

Quello che oggi vedi nella mia vita è frutto di tanto impegno, sacrificio. Non credere mai alle cose facili.

E ogni giorno sono chiamata a scegliere, a prendere decisioni, a confermare una rotta oppure a prendere un’altra strada.

Ho fatto scelte scomode e difficili perché ho un po’ il gusto per le sfide, qualcuna si è rilevata azzardata e col senno di poi non proprio benefica.

Talvolta ho trovato porte chiuse e ho dovuto fare i conti con i miei limiti, le mie paure e fragilità proprio come te.

Il regalo più bello non è il primo risultato

La vita è un viaggio, non si è mai arrivati alla fine perché ogni volta c’è una nuova ripartenza che ti viene offerta. A te sta accoglierla oppure rifiutarla.

Il regalo più bello che ti puoi fare è credere in te stessa, è voler far sì che il fiore che sei sbocci quando il tempo è maturo. 

Aspettando il fiore però c’è un tempo di preparazione che non si vede, un tempo prezioso di lavoro dietro le quinte che è linfa per quel seme.

E’ sempre l’attimo giusto per iniziare a costruire la tua strada e percorrerla.

E’ solo iniziando a camminare in una direzione che puoi avere sempre più le idee chiare ed eventualmente aggiustare il tiro.

Far germogliare dentro di te la voglia di crederci, la voglia di farcela ad essere felice, la forza di impegnarti a camminare ancora e ancora senza stancarti, senza rinunciare, senza mollare ad un passo dalla cima. Questo è il regalo più bello.

Ti serve annaffiare e curare amabilmente la fiducia in te stessa.

Senza quella non si fa neanche un passo, senza fiducia non si va da nessuna parte.

Fiducia anche nei confronti degli altri e verso il nostro Universo in parte duro, incomprensibile e spietato, in parte magico, unico e meraviglioso.

Tutto ha una sua logica, tutto ha un senso, noi siamo parte del tutto e sentirsi parte di questa forza potente e universale racchiude in sé la prorompente energia che ci fa credere che, se abbiamo una possibilità di brillare, è solo tornando al nostro centro.

La tua essenza unica e speciale non vede l’ora di svelarsi al mondo.

Sono certa che tante volte ha bussato al tuo cuore e forse, in qualche caso, sta ancora aspettando una risposta.

E allora dico a te che ci stai ancora pensando…..ti faresti davvero un bel regalo se decidessi di aprire quella porta.

Greta D'Adda
lostudiodigreta@gmail.com

Ti aiuto a ritrovare equilibrio e sicurezza in te stessa, vivere le tue emozioni con rispetto, raggiungere la tua personale realizzazione.

No Comments

Post A Comment