Come realizzarsi nella vita: cambia approccio e realizza i tuoi sogni

Come realizzarsi nella vita e realizzare i propri sogni

Per te cosa significa realizzarsi nella vita?

Vuoi trovare un lavoro? Oppure vuoi fare un lavoro che ti piace e ti gratifica? Vuoi avere una famiglia? O vuoi una famiglia che si vuole bene e che non ti dia problemi e pensieri? Desideri
piacerti e ritrovare una tua dimensione? Oppure vuoi trasferirti e vivere al mare o nella tua città dei sogni?

Come realizzarsi nella vita: sii grata

Qualunque cosa rappresenti per te la realizzazione nella vita per prima cosa ti suggerisco di trovare uno spazio di gratitudine nel tuo cuore per tutto quello che in questo momento è la tua
vita, per quello che hai ora a disposizione. Dovesse anche voler dire, faccio fatica ad arrivare a fine mese, sii grata anche per quel poco che c’è.

La gratitudine non è mai banale, se vivi le vicende della vita in un’ottica di gratitudine, arriveranno tempi migliori! Garantito!

Come realizzarsi nella vita: grandi e piccole pulizie

Il secondo suggerimento che vorrei darti è quello di fare un po’ di pulizia, cosa intendo?

Voglio dire che è molto importante, in un’ottica di realizzazione personale, sapere se quello che desideri raggiungere è proprio tuo o è il desiderio di qualcun altro.
Siamo talmente condizionati da retaggi culturali e familiari che anche senza rendercene conto molto spesso viviamo la nostra vita per inerzia o perché così è o così va fatto o così vogliono tutti,
o così si aspettano tutti che non siamo più abituate a riconoscere quando un sogno è davvero nostro, in linea con noi e la nostra anima e quando non lo è.

Non potrai mai sentirti realizzata nella vita se prima non fai chiarezza su questo punto.

Chiediti: Questa cosa la desidero veramente ? O è qualcos’altro che vorrei?

Se raggiungi obiettivi e ottieni risultati fantastici, ma non sono la tua essenza, è chiaro che l’insoddisfazione ci sarà anche se agli occhi degli altri sembra tutto perfetto.

Insoddisfazione: elimina il polo negativo

Una volta appurato quali sono le cose che ti mancano per sentirti realizzata possiamo iniziare a ragionare sul sogno in sé.

Realizzare il tuo sogno dipende da te?

Un sogno affinché sia fattibile la sua realizzazione deve dipendere il più possibile da te. E quindi chiediti per ogni singolo desiderio o sogno che vuoi realizzare: quanto dipende da me e
quanto dagli altri?

Facciamo qualche esempio: se desideri incontrare l’anima gemella, direi che questo non dipende solo da te ma anche dalle circostanze esterne quindi se tu aspetti di incontrare la tua anima
gemella per essere felice è come se stessi dando tutta la responsabilità della tua realizzazione nella vita a qualcun altro dall’esterno.

Così facendo capisci bene che la frustrazione è dietro l’angolo perché per quanto tu possa impegnarti al massimo e lavorare su te stessa, c’è un margine di variabilità elevato di non riuscita.
Per questo è fondamentale imparare ad essere felici e realizzate, in compagnia solo di noi stesse.

Realizza i tuoi sogni e realizzati nella vita

Dopo aver analizzato che quello che ti separa dalla tua realizzazione dipende prevalentemente o esclusivamente da te non ti resta che delineare e decidere un piano concreto che ti porti a
compiere un’azione per volta.

Eh si perché è solo agendo concretamente che potrai avvicinarti sempre di più a te stessa e alla sensazione di pienezza che solo i sogni realizzati ti generano.

Le cadute, le difficoltà, fanno parte del percorso, sta a te non mollare.

Che cosa ti impedisce di realizzarti nella vita e nel lavoro?

È passare all’azione che di solito mette in crisi anche le persone più convinte e con una grande motivazione. Perché accade che ci si blocca?

Sono le tue paure, le credenze che ti porti dentro, la vocina interiore che ti urla “non ce la farai mai”.
Questi blocchi emotivi danneggiano la fiducia in te stessa, nel credere che ce la puoi fare e nel boicottarti continuamente veicolando il messaggio che devi “volare basso”.
Più voli basso, quindi più hai sogni piccoli e modesti e più le tue soddisfazioni saranno piccole. È sempre questione di allenamento!

Trova il coraggio per sognare in grande. Lavora e crea la fiducia in te e nelle tue capacità.

Per fare questo chiedi aiuto, migliorati, impara, raggiungi tanti piccoli obiettivi che ti faranno raggiungere risultati grandi! Più i tuoi obiettivi e desideri saranno grandiosi, imponenti, maestosi e più ti arriveranno soddisfazioni che ti faranno sentire realizzata con pienezza nella vita.

Rischiare nella vita

E infatti il mio ultimo suggerimento per te è proprio questo: vola più in alto che vuoi!

Greta D'Adda
lostudiodigreta@gmail.com

Ti aiuto a ritrovare equilibrio e sicurezza in te stessa, vivere le tue emozioni con rispetto, raggiungere la tua personale realizzazione.

No Comments

Post A Comment